domenica 21 settembre 2025

Mondovì Music Run


 Buone sensazioni alla prima edizione della Mondovì music run sulla distanza di 8 km, il numero è quello che mi piace, c'è il numero 8, il mio preferito, qui addirittura due.

Parto senza occhiali, perché alle 19.30 è già quasi buio, poi sarà ancora peggio, i miei occhiali graduati da sole non vanno bene, pazienza correrò letteralmente al buio, così non vedrò la fatica.

Si parte da piazza della Repubblica e si va verso Mondovì Piazza, quindi una bella salita, che attualmente non fa parte spesso dei miei allenamenti, infatti sono raggiunto e superato da Simona, che corre con la bandiera della Palestina sulla schiena: chapeau.

Resisto cercando di non perdere molto terreno, anche Franco è poco più dietro, si scollina più o meno a metà percorso e dopo un po' di corsa per rifiatare via in discesa, ritrovo un buon passo, anzi aumento decisamente, mi passa un concorrente ancora più veloce e ne prendo la scia, e qui commetto un errore di presunzione, perché quando la discesa ripida finisce, mi trovo a dover spingere a corto di fiato e mancano ancora due km.

Lo smartwatch mi avvisa che siamo passati all'ottavo km, il traguardo è ancora lontano e qui c'è anche il crollo mentale, sono ben 500 i metri in più, comunque finalmente si arriva, dopo essere stato superato da un bel po' di atleti che avevo passato in discesa.

 Scopro poi di aver vinto la categoria, ancora una volta davanti a Franco, comunque buon secondo, aspetto le premiazioni di categoria, un po' raffazzonate dopo quelle in pompa magna dei primi cinque assoluti, sia maschili che femminili, comunque una bella soddisfazione.

 

Nessun commento:

Posta un commento